Quando i tarocchi mentono

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Se hai intenzione di chiedere un consulto a un cartomante per chiedere delle previsioni circa il tuo futuro, il principale dubbio che ti potrà nascere è se i tarocchi dicano sempre il vero o in alcuni casi possano anche mentire. 

Cerchiamo di capire qualche cosa in più sull’affascinante mondo dei tarocchi.

L’origine dei tarocchi

L’arte di poter predire il futuro con le carte è molto antica, con una maggiore diffusione avvenuta nel corso del Medioevo, anche se le origini si ritrovano anche nell’antico Egitto. 

Alcune teorie ritengono che la diffusione dei tarocchi sarebbe avvenuta ad opera dei Templari di ritorno dalle crociate in Israele; ulteriori teorie ritengono che l’origine di questa modalità di previsione del futuro si possa collocare in paesi dell’Oriente come la Cina o l’India.

Qual è l’attendibilità del consulto tramite tarocchi

Anche se non si hanno certezze circa l’origine dei tarocchi, una cosa sicura è data dal fatto che nel momento in cui li consulterai potrai essere certo che non mentono mai, anche nell’ipotesi in cui mentano poiché si tratta di un fenomeno che è supportato da antiche energie universali. 

Nel corso degli anni sono state proposte diverse modalità e varianti dei tarocchi, e oggi quelli maggiormente utilizzati sono quelli di Marsiglia e di Rider; l’aspetto più interessante dei tarocchi è che in qualsiasi momento li consulterai parleranno di te e di ogni aspetto della tua personalità, in un contesto che può avere diversi orizzonti temporali come un giorno, una settimana o un anno.

Rappresentano in ogni caso un vero e proprio linguaggio simbolico che sarà sempre a tua disposizione e al tuo servizio che permettono di avere una perfetta osservazione della tua personalità e la conoscenza dei tuoi limiti in modo da poterli superare.

Perché chiedere un consulto

Di solito, quando decidi di richiedere un consulto vuol dire che stai attraversando un momento particolare della tua vita; ma la necessità di ricorrere ai tarocchi può derivare anche dal fatto di aver ricevuto una proposta di carattere professionale e vuoi sapere quali possono essere i possibili sviluppi. 

Solo però chi ha avuto la fortuna di ricevere il dono della divinazione avrà modo di poter leggere alla perfezione le carte e poterti fornire un consulto veritiero e corretto. 

Un aspetto fondamentale è che i tarocchi non diranno mai il falso e tanto meno lo effettuerà il cartomante, per evitare di dire delle cose non vere per compiacerti e donarti una sensazione piacevole per poco tempo. 

Anche questo è un aspetto fondamentale del consulto, ossia che il cartomante non dirà mai il falso ma solo quello che le carte gli mostreranno sia per quanto riguarda gli aspetti positivi che negativi.

Le carte inoltre non escono a casaccio, ma seguono sempre una logica, in modo da poterti comunicare qualcosa sugli aspetti che riguardano il tuo futuro.

Sarà compito di chi legge le carte, oltre a verificare il significato della carta stessa, di trovare un significato intrinseco, in modo da tirare fuori degli aspetti molto importanti per il tuo futuro.

La carta ti dirà sempre la verità, spetterà poi a te decidere se compiere o meno il passo che ti viene proposto.